Nello studio del Dott. Laurino a Borghetto Santo Spirito potrai fare lo sbiancamento dei denti per ottenere un sorriso perfetto.
Quali tipi di sbiancamento ci sono?
Per lo sbiancamento dentale ci sono tre procedure possibili:
- Sbiancamento a domicilio
- Sbiancamento in studio
- Applicazione di faccette

Lo sbiancamento a domicilio
Lo sbiancamento dei denti domiciliare deve sempre avvenire con la supervisione del nostro studio: ti forniremo il kit e seguiremo tutto il processo con attenzione.
La procedura deve essere ripetuta almeno 5 volte con trattamenti notturni.
Il trattamento di sbiancamento avviene tramite l'applicazione di mascherine riempite con un gel.

Sbiancamento dentale in studio
Lo sbiancamento dentale in studio è una procedura che permette lo sbiancamento dei denti in solo due sedute di un'ora a distanza di circa 10 giorni.
Una seduta di igiene e pulizia è ampiamente consigliata prima dello sbiancamento.

Veneers o faccette dentali
Le faccette dentali sono sottili lamine in ceramica o materiale composito che vengono applicate sui denti.
Il risultato è permanente e permette inoltre di correggere altri inestetismi come spazi tra i denti o scheggiature.
Il processo di applicazione è assolutamente indolore.

Lo sbiancamento dei denti fa male?
Nessuna procedura di sbiancamento dentale fa male.
Potrebbero verificarsi delle sensibilità o dei fastidi temporanei che con l'aiuto del dentista rientreranno in breve tempo.

Quanto dura lo sbiancamento?
Lo sbiancamento in studio è più duraturo della procedura di sbiancamento a domicilio, l'effetto è di circa un anno subordinato agli stili di vita del paziente.
Fumo e largo consumo di alimenti come caffé, thè, vino rosso, ad esempio, riduce la durata dello sbiancamento dentale.

Esistono dentifrici sbiancanti?
Esistono alcuni dentifrici che aiutano a prolungare il trattamento di sbiancamento.
Ricordiamo che è necessario mantenere un corretti stile di vita e abitudini alimentari.

Dicono di noi
Giovanna Di C. Giovanna Di C.
Sono anni che vado presso questo studio dentistico. Personale molto gentile e attento.
Il Dott. Laurino è molto competente, scrupoloso e attento alle esigenze dei pazienti.
Sono molto soddisfatta dei lavori eseguiti.
Il mio sorriso ha trovato giovamento …Angela A. Angela A.
Mi hanno consigliato tempo fa lo studio e lo frequento ormai dal 2016, vengo qui in vacanza e non mi faccio mancare una seduta di igiene ! Consiglio vivamente!
Pier T. Pier T.
Sono anni che vengo pin questa struttura sempre cordiali e efficente, ottimo servizio.
Sbiancamento professionale dei denti
Lo sbiancamento è una tecnica che permette di sbiancare i denti attraverso il rilascio di perossido di idrogeno ad alti volumi veicolato sotto forma di varie preparazioni chimiche, la più diffusa delle quali è il perossido di carbammide. Tale tecnica richiede una visita preliminare per verificare se il paziente possa essere sottoposto con successo allo sbiancamento e per escludere la presenza di controindicazioni relative al trattamento, come una forte sensibilità dentale dovuta a retrazioni gengivali, la presenza di troppi restauri o di corone che andrebbero sostituiti per raggiungere la piena mimetizzazione con la tinta che si ottiene dopo lo sbiancamento, e la presenza di discromie troppo accentuate, che non sempre possono essere corrette in maniera da soddisfare le aspettative del paziente. E' un trattamento chimico atto ad ottenere un colore più bianco e luminoso è può essere fatto anche come mantenimento domiciliare.
Faccette in ceramica
Le faccette dentali, che prendono anche il nome di “faccette estetiche” o “veneers”, sono dei sottili strati di ceramica (o porcellana) che vengono applicati sopra i denti, rivestendoli, e coprendo così eventuali difetti presenti sulla loro superficie, sia relativi ad una forma o ad una dimensione imperfetta, ma anche a macchie di colore o addirittura mimetizzandone una posizione leggermente squilibrata.
Proprio per questo, vengono largamente utilizzate da attori, sportivi e altre personalità dello spettacolo come soluzione per ottenere un sorriso perfetto senza ricorrere ad una vera e propria operazione: è possibile applicarle senza anestesia, sempre senza procurare alcun dolore al paziente e senza rovinare lo smalto dei denti, a patto ovviamente che vengano seguite tutte le norme in materia di sicurezza e igiene dentale.