Implantologia dentale

Nello studio del Dott. Laurino a Borghetto Santo Spirito troverai tecnologie all'avanguardia e massima professionalità

Cos'è un impianto dentale?

Gli impianti dentali possono essere definiti delle radici artificiali sostitutive delle radici dei denti naturali che non ci sono più.
Gli impianti forniscono una solida base per delle protesi fisse (corone dentali o ponti) oppure anche per delle dentiere rimovibili dallo stesso paziente per l’igiene quotidiana. Il cuore dell’impianto è una vite metallica molto spesso in titanio, ma non solo.

Scopri se puoi farlo
Cos'è un impianto dentale?
Cos'è un impianto dentale?

Chi può sottoporsi a un intervento di implantologia?

Un paziente può affrontare l'intervento per l'inserimento degli impianti dentali a qualsiasi età, a patto che sia in buone condizioni di salute (ossa e gengive sane).

Scrivici, ti richiamiamo noi
Chi può sottoporsi a un intervento di implantologia?
Chi può sottoporsi a un intervento di implantologia?

Mettere un impianto fa male?

L’intervento avviene sotto anestesia locale oppure, se il paziente lo richiede, mediante l’utilizzo di sedazione cosciente, una moderna tecnica anestesiologica in grado di favorire un forte stato di rilassamento, eliminando eventuali ansie e preoccupazioni.

Scopri di più
Mettere un impianto fa male?
Mettere un impianto fa male?

E dopo l'intervento?

Il giorno stesso e quello successivo dovrai seguire poche indicazioni e ricorda che piccoli sanguinamenti non costituiscono motivo di preoccupazione.
Sarà bene non fare attività sportiva, anzi assoluto riposo, niente fumo, niente alcool niente caffè o tè nero; il giorno dell’intervento e il giorno successivo dovrai seguire una dieta a base di cibi freddi e morbidi.
Cosa importantissima da fare nelle ore successive all’intervento è applicare impacchi freddi (ghiaccio) per almeno 12 ore e all’occorrenza prendere degli antidolorifici che ti verranno prescritti.

Vuoi saperne di più?
E dopo l'intervento?
E dopo l'intervento?

Quanto tempo ci vuole?

Dopo l’inserimento dell’impianto bisogna attendere che questo si integri perfettamente con l’osso (osteointegrazione), poi verrà posizionato un moncone e la corona (dente). La procedura complessiva per un impianto può variare da 4 a 6 mesi.

Scopri di più
Quanto tempo ci vuole?
Quanto tempo ci vuole?

Dicono di noi

  • Manuela M.
    Manuela M.

    Manuela M.

    Lo studio mi è stato consigliato da un'amica. Nella vita ho dovuto recarmi da vari dentisti diverse volte. Questa volta mi sento di dire che ho trovato un salto di qualità.
    Sottolineo la gentilezza, la professionalità, l'igiene e la pulizia.
    Dall' accettazione in poi ci si sente assisti, consigliati e curati sotto tutti i punti di vista. Grazie al dott. Laurino e a tutti i suoi preziosi collaboratori.

  • Livio C.
    Livio C.

    Livio C.

    Esperienza mia e della nonna molto positiva anzi direi che la loro professionalità supera abbondantemente l'eccellenza, puntuali negli appuntamenti ,negli avvisi ma sicuramente il dottor Laurino è precisissimo nel suo lavoro e molto preparato ,anche a livello di innovazione ,dopo varie esperienze molto negative faccio con molto piacere oltre un centinaio di km per farmi curare da loro.

  • Pamela P.
    Pamela P.

    Pamela P.

    Consiglio vivamente lo studio del Dottor Laurino. Grande gentilezza e professionalità. Attrezzatura all'avanguardia

Tecnologie avanzate di ultima generazione

X-Guide – Navigazione dinamica 3D per l’implantologia
Il nostro studio dispone di attrezzature all’avanguardia per l’implantologia dentale come X- GUIDE di X-Nav Technologies che grazie alla navigazione dinamica 3D offre il controllo interattivo in tempo reale della posizione dell’impianto durante l’intervento chirurgico garantendo assoluta precisione.

Tecnologie avanzate di ultima generazione
Tecnologie avanzate di ultima generazione

Ti richiamiamo noi!

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni.



Implantologia tradizionale

L'implantologia dentale è una terapia riabilitativa sicura ed affidabile e consiste nell'inserimento nell'osso mascellare o mandibolare (privo del dente naturale) di pilastri artificiali che, una volta integrati nell'osso stesso, potranno supportare uno o più denti artificiali.
Gli impianti dentali possono sostituire denti singoli o gruppi di denti mancanti, oppure consentono di fissare saldamente le protesi rimovibili permettendo di ripristinare il confort, l'estetica e la sicurezza perdute.
Con l'avvento dell'implantologia non è stato più necessario coinvolgere denti integri per sostituire denti mancanti, né applicare dentiere o comunque manufatti mobili. L’impianto è in sostanza una vite in titanio che viene inserita nell’osso attraverso un piccolo intervento chirurgico per sostituire un dente perso o come pilastro per avvitare o ancorare protesi più complesse, che sostituiscano una parte o tutti i denti di un’arcata. Esistono impianti di varie forme, lunghezze e diametri. I più diffusi sono gli impianti cilindrici e conici, che hanno solitamente una lunghezza compresa tra gli 7 e i 15 mm e un diametro tra i 3,3 e i 5 mm.

Implantologia a carico immediato

Attraverso l'intervento di Implantologia a Carico Immediato si riesce ad ottenere l'immediata riabilitazione, sia estetica che funzionale, della masticazione del paziente .Si effettua in una sola seduta l’estrazione dei denti non recuperabili e l’inserzione degli impianti in titanio sui quali avvitare i denti fissi il giorno dell’intervento o al massimo il giorno successivo.
Questa tecnica implantologica è usata frequentemente per l'elevato grado di sicurezza, derivante dai numerosi studi ad essa legati, che hanno permesso di affinare le metodologie ed i materiali per raggiungere il massimo comfort del paziente.

Implantologia guidata

Cos’è l’implantologia guidata? La chirurgia guidata in implantologia, che possiamo definire anche implantologia digitale, è un metodo che permette di inserire gli impianti dentali dopo aver pianificato il caso clinico e l’intervento chirurgico, attraverso un’elaborazione virtuale.
L’elaborazione tramite il software avviene in 3D e consente di programmare nei minimi dettagli l’intervento, svolgendo così una procedura confortevole per il paziente, con meno disagi e rischi, in tempi brevissimi.
Come funziona la chirurgia guidata in implantologia?
Si realizza il progetto virtuale del paziente, ottenendo una specifica guida chirurgica attraverso la quale sarà possibile inserire gli impianti nell'osso senza la necessità di incidere e scollare la gengiva e senza dovere mettere punti di sutura.
L’implantologia guidata permette quindi di lavorare in modo innovativo, veloce e con ottimi risultati: il corretto posizionamento degli impianti, infatti, permetterà un’idonea distribuzione dei carichi masticatori sui pilastri artificiali, limitando o evitando del tutto, eventuali sovraccarichi e preservando l’affidabilità nel tempo.
In altre parole possiamo dire che la chirurgia guidata determina la riuscita ottimale dell’intervento senza sprechi di tempo e con rischi limitatissimi.

  • Implantologia All on four

  • Implantologia guidata

  • Navigazione dentale dinamica 3D

L.P. Studio srl Via Don G. Bado, 35 - Pietra Ligure (SV) - P.IVA / C.F. 01802630093 - Capitale sociale 10.000€ i.v. | PRIVACY | COOKIE | AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Spesa cofinanziata con risorse Pr Fesr 2021-2027
Grafica, webdesign e seo: Studio Orasis design