Ortodonzia
Ortodonzia

Ortodonzia

Competenza ed attenzione per offrire le soluzioni più efficaci presenti sul mercato. Cerchiamo di fare chiarezza e distinguiamo due macro famiglie:
- ORTODONZIA FISSA 

- ORTODONZIA INVISIBILE 

APPARECCHIO PER I DENTI FISSO IN METALLO O CERAMICA BIANCA

L'ortodonzia fissa prevede l'utilizzo dei classici apparecchi per la correzione dei disallineamenti dentali che l'ortodontista incolla o cementa ai denti. Tramite questo trattamento si riescono ad eliminare le anomalie nel posizionamento dei denti riportando sia essi che il profilo facciale nella posizione più corretta possibile.
 L'apparecchio fisso in metallo è uno dei primi dispositivi impiegati in ortodonzia; gli attacchi ( bracket ) sono prodotti in acciaio mediante un processo di fusione o fresatura, il ché li rende molto precisi e resistenti.  Nel corso del tempo sono stati compiuti molti sforzi per cercare di rendere le apparecchiature per i denti fisse in metallo migliori dal punto di vista estetico. Per raggiungere questo scopo sono stati sviluppati attacchi ortodontici di diversi materiali tra cui plastica, ceramica e lo zaffiro. Dato le loro caratteristiche estetiche e tecniche gli apparecchi fissi in ceramica bianca sono senza dubbio i dispositivi estetici posizionati sulla superficie esterna dei denti più utilizzati. Inoltre grazie all'assenza di Nichel  l'utilizzo è indicato nei pazienti allergici.

APPARECCHIO PER I DENTI FISSO IN METALLO O CERAMICA BIANCA
APPARECCHIO PER I DENTI FISSO IN METALLO O CERAMICA BIANCA

Ortodonzia invisibile

Nessun filo o banda metallica che irrita la bocca e, soprattutto, nessuno noterà il trattamento.

Invisalign utilizza una serie di allenatori trasparenti che vengono personalizzati per adattarsi ai denti del paziente.

Gli aligner  praticamente invisibili riposizionano gradualmente i denti per dare un sorriso di cui andare orgogliosi.

  • è possibile rimuovere gli allineatori  per mangiare, lavarsi i denti e passare il filo interdentale.
  • Gli aligner vengono sostituiti ogni due settimane.
  • I denti si spostano poco a poco.
  • Vengono fatti controlli regolari dei progressi presso il dentista o ortodontista.
  • Spesso si ottengono risultati nell'arco di 6 mesi o 1 anno.

Perché i pazienti preferiscono Invisalign?
Perché è rimovibile, comodo e quasi invisibile !

La convenienza e la facilità d'uso del sistema Invisalign ne hanno fatto la scelta di oltre mezzo milione di persone. Puoi indossare comodamente i tuoi aligner ( allineatori ) per 22 ore al giorno e poiché sono removibili è facile mantenere una corretta igiene orale e mantenere le proprie abitudini alimentari.
La maggior parte delle persone non si accorge del trattamento e con l'avanzamento del processo, sostituendo gli Aligner ogni 1-2 settimane, le persone possono notare un graduale cambiamento nel proprio sorriso.

Ortodonzia invisibile
Ortodonzia invisibile
L.P. Studio srl Via Don G. Bado, 35 - Pietra Ligure (SV) - P.IVA / C.F. 01802630093 - Capitale sociale 10.000€ i.v. | PRIVACY | COOKIE
Grafica, webdesign e seo: Studio Orasis design